...
 
 

Gastronomia Centro sciistico Cortina dAmpezzo

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Cortina d'Ampezzo  nota come il più mondano centro sciistico in tutta Italia ed e' una Cittadina olimpica dal fascino internazionale. Vanta una storia lunga 1000 anni ed è il centro dell'omonima stazione sciistica.

Numerosi film famosi sono stati girati a Cortina: Pantera Rosa con David Niven e Peter Sellers, Solo per i tuoi occhi con Roger Moor, VonRyan Express con Frank Sinatra, Cliffhanger con Sylvester Stallone.

A 1.224 m di quota, incastonata tra gli imponenti massicci dolomitici sorge Cortina d'Ampezzo. Agli inizi del XX secolo usavano chiamarla la ‘regina delle Dolomiti', grazie alla sua posizione particolare, la quale si trova nel cuore delle montagne.



Oggi, si respira un'atmosfera cosmopolita, grazie a numerosi turisti provenienti da tutto il mondo. I monti, il sole e la neve l'hanno resa famosa in tutto il mondo. Offre svariate possibilità di divertimento agli amanti degli sport invernali.

Assieme alle vicine località, il comprensorio ampezzano con i suoi 140 km di piste offre agli sciatori una scelta vastissima. Sulle centinaia piste sciistiche Vi sono offerte 45km di piste blu...

 

Gastronomia Centro sciistico Cortina dAmpezzo Offrire