...
 
 

Il turismo culturale Centro sciistico Cortina dAmpezzo

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

Cortina d'Ampezzo  nota come il più mondano centro sciistico in tutta Italia ed e' una Cittadina olimpica dal fascino internazionale. Vanta una storia lunga 1000 anni ed è il centro dell'omonima stazione sciistica.

Numerosi film famosi sono stati girati a Cortina: Pantera Rosa con David Niven e Peter Sellers, Solo per i tuoi occhi con Roger Moor, VonRyan Express con Frank Sinatra, Cliffhanger con Sylvester Stallone.

A 1.224 m di quota, incastonata tra gli imponenti massicci dolomitici sorge Cortina d'Ampezzo. Agli inizi del XX secolo usavano chiamarla la ‘regina delle Dolomiti', grazie alla sua posizione particolare, la quale si trova nel cuore delle montagne.



Oggi, si respira un'atmosfera cosmopolita, grazie a numerosi turisti provenienti da tutto il mondo. I monti, il sole e la neve l'hanno resa famosa in tutto il mondo. Offre svariate possibilità di divertimento agli amanti degli sport invernali.

Assieme alle vicine località, il comprensorio ampezzano con i suoi 140 km di piste offre agli sciatori una scelta vastissima. Sulle centinaia piste sciistiche Vi sono offerte 45km di piste blu...

 

Il turismo culturale Centro sciistico Cortina dAmpezzo Offrire