• No matches found
...
 
 

Il turismo culturale Dubrovnik - Ragusa

 
 
https://www.getyourguide.com/dubrovnik-l513/?partner_id=8MO4A0Z&utm_medium=platforms_and_communities
 
 

Turismo culturale ed esperienze culturali attraggono viaggiatori in cerca di autentiche attrazioni culturali, siti storici, musei e tour culturali unici. Grazie alla possibilità di prenotazione online, è semplice organizzare viaggi ricchi di arte, storia e tradizioni locali. Scopri racconti affascinanti, ammira l’artigianato locale e vivi il contatto con culture diverse tramite visite guidate, mostre e laboratori. Che tu cerchi ispirazione, conoscenza o ricordi indimenticabili, il turismo culturale offre esperienze preziose per ogni viaggiatore. Inizia subito il tuo viaggio culturale!

Dubrovnik (Ragusa) si trova nella parte meridionale della costa adriatica, capoluogo della Contea neretvo-dubrovnichese, importante centro culturale e amministrativo, sorge ai piedi del monte Sergio, in una vallata delimitata dall`altura di Lapada e da un rilievo minore, su cui si trova la parte più antica di Dubrovnik. Ogni estate, da 46 anni, vi si tiene il famoso Festival di Dubrovnik, rassegna musicale, teatrale e folcloristica. Dubrovnik ha una lunghissima tradizione turistica ed e' pronta a soddisfare anche i visitatori piu' esigenti. Viene definita anche la citta' dei musei e dei festival, la citta' delle taverne e dei ristoranti.
Il nome slavo della città deriva dalla parola «dubrava» (selva), mentre quello romano e' Ragusa. La città vecchia è circondata da mura monumentali che sono diventate il simbolo della citta' e sono lunghe 1940m, larghe tra 4 e 6 m, mentre la loro altezza raggiunge, in alcuni punti, i 25 m. La Torre Minceta è la più visitata delle strutture difensive che compongono le mura, fu progettata da Michelozzo Michelozzi nel 1461 e ultimata da Giorgio Orsini tre anni dopo. Tra...

 

Il turismo culturale Dubrovnik - Ragusa Offrire