...
 
 

Il turismo culturale Klek

 
 
 

Turismo culturale ed esperienze culturali attraggono viaggiatori in cerca di autentiche attrazioni culturali, siti storici, musei e tour culturali unici. Grazie alla possibilità di prenotazione online, è semplice organizzare viaggi ricchi di arte, storia e tradizioni locali. Scopri racconti affascinanti, ammira l’artigianato locale e vivi il contatto con culture diverse tramite visite guidate, mostre e laboratori. Che tu cerchi ispirazione, conoscenza o ricordi indimenticabili, il turismo culturale offre esperienze preziose per ogni viaggiatore. Inizia subito il tuo viaggio culturale!

Klek è una piccola città costiera situata nella splendida baia, lungo la strada tra Spalato e Dubrovnik. Si trova lungo i confini della Croazia con la Bosnia-Erzegovina. Precedentemente faceva parte della famosa Repubblica di Dubrovnik, e oggi è abitato qui circa duecento persone che sono impegnate nella produzione di frutta e verdura, la pesca e turismo.


Nelle vicinanzein una zona fittamente coperta di olivi, gelsi e viti, vi è una alta torre rettangolare di epoca veneziana, è ancora conservata, e la cappella ei resti di un muro del XVII-XVIII. C. C'è una nuova chiesa di S. Pietro e Paolo, costruita nel 2004



Sopra il paese ci sono le rovine della città vecchia Smrdan - mura ben conservate, probabilmente derivate da una fortezza veneziana, che è stato utilizzata per controllare l'ingresso della baia di Neum. Al suo interno sterile è la chiesa di S. Mary.
Sopra le rovine su di un poggio scosceso sorge un belvedere, fortezza Gradina di epoca pre-romana, protetta da tre muri concentrici in pietra a secco, con vista sul istmo di Ston, la penisola...

 

Il turismo culturale Klek Offrire