...
 
 

Vela Macedonia

 
 

Vela o l'arte di una barca a vela è stato utilizzato nel corso della storia per il turismo, il commercio e la guerra. Al giorno d'oggi, la vela non importante scopo economico come prima, come il vento-vento sostituito i motori, ma mantenuto attraverso lo sport, il turismo e la pesca. La vela è uno sport olimpico e promuovere così il turismo. Vela in sé è complicato e richiede una certa forza fisica per l'equipaggio riusciva barca a vela, e di resistere forte vento. Oggi ci sono più tipi di barca, oltre a barca di serie, ci sono i cosiddetti bordo-barche che sono più concentrati sulle esigenze del turismo e servono contenuti aggiuntivi per la ricreazione. Tali imbarcazioni possono essere azionati da una sola persona e oltre a godere le onde e visitare la bellezza costiera non ha altro uso.

La Macedonia e' un paese dai tratti unici che e' il risultato di un singolare intreccio fra le culture greca, serba, bulgara e albanese e fra le religioni cristiano-ortodossa e islamica. La Macedonia merita ben più di una visita di passaggio. Preparatevi alla vista di: monasteri medievali, bazar turchi logorati dal tempo, chiese ortodosse e centri commerciali dell'era spaziale; e ancora: il mormorio delle cornamuse locali, gli spiedi di carne alla turca e il balcanico burek (una torta salata ripiena di formaggio o di carne). Un paese verdeggiante fino all'inverosimile e di una bellezza che toglie il respiro; un popolo ospitale ed accogliente.
Il macedone è un idioma slavo meridionale, al cui interno si distinguono i dialetti occidentali e orientali. Il macedone letterario deriva dai dialetti centrali di Veles, Prilep e Bitola. La capitale della Macedonia, Skopje è strategicamente situata sul Fiume Vardar. Tutte le caratteristiche che contraddistinguono il bulgaro dalle altre lingue slave si ritrovano nella lingua macedone, fatto che attesta la stretta relazione fra i due idiomi. L'alfabeto cirillico, prevalente in Macedonia, si basa sul codice elaborato...

 

Vela Macedonia Offrire