Bicicletta Macedonia
Ciclismo come attività ha un posto speciale nel turismo, sia come uno sport professionistico o in generale paesaggio visite turistiche, siamo d'accordo che si tratta di una delle migliori forme di ricreazione dove possiamo scoprire la magia della natura con cui fine ciclo di noi, non importa se guidiamo lungo la strada, strada forestale o vecchie strade di campagna, il vento tra i capelli, accompagnati da un buon tempo e garantiti una vacanza salutare. In bicicletta in sé è piuttosto a buon mercato, se si considera che nella maggior parte dei luoghi dove si può prendere e la vostra bicicletta o affittarlo, in ogni caso, è possibile ridurre il tempo di viaggio e visitare la zona più ampia ed entrare in contatto con la natura in prima persona.
La Macedonia e' un paese dai tratti unici che e' il risultato di un singolare intreccio fra le culture greca, serba, bulgara e albanese e fra le religioni cristiano-ortodossa e islamica. La Macedonia merita ben più di una visita di passaggio. Preparatevi alla vista di: monasteri medievali, bazar turchi logorati dal tempo, chiese ortodosse e centri commerciali dell'era spaziale; e ancora: il mormorio delle cornamuse locali, gli spiedi di carne alla turca e il balcanico burek (una torta salata ripiena di formaggio o di carne). Un paese verdeggiante fino all'inverosimile e di una bellezza che toglie il respiro; un popolo ospitale ed accogliente.
Il macedone è un idioma slavo meridionale, al cui interno si distinguono i dialetti occidentali e orientali. Il macedone letterario deriva dai dialetti centrali di Veles, Prilep e Bitola. La capitale della Macedonia, Skopje è strategicamente situata sul Fiume Vardar. Tutte le caratteristiche che contraddistinguono il bulgaro dalle altre lingue slave si ritrovano nella lingua macedone, fatto che attesta la stretta relazione fra i due idiomi. L'alfabeto cirillico, prevalente in Macedonia, si basa sul codice elaborato...