...
 
 

Gastronomia Nerezine

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Sulla costa nordest dell'isola di Lussino situata ai piedi del monte di Osorscica si trova la cittadina Nerezine. Da Mali Losinj Nerezine distana circa 20 km. Nella storia Nerezine si menzionana per la prima volta nel XIV secolo.

La popolazione si ocupa di agricoltura, pesca, vigneti, navigazione e turismo. La tradizione turistica della cittadina ha inizio nel 1887, ed uno dei turisti piu' famosi fu il monarca Austroungarico Rodolfo Asburgico. La riccha collezione storica testimonia la lunga esistenza di Nerezine. Gli affreschi dell'altare e il dipinto della Madonna con il bambino del XV secolo nella chiesa parrochiale, il monastero Francescano con la chiesetta del 1510, il campanile rinascimentale del 1600 e la chiesa parrochiale della Madonna della salute del 1877 sono solo alcuni dei monumenti di questo riccho patrimonio storico-cultulare.

Nerezine sono conosciute per la fitta vegetazione e il mare pulito, e come esempio dell'architettura pittoresca dei tempi della navigazione con i velieri percio' vi consigliamo di fare una passegiata e visitare le case di pietra che i marinai e i capitani costruirono per le loro famiglie.

Per quelli che...

 

Gastronomia Nerezine Offrire