...
 
 

Gastronomia Isola di Losinj - Lussino

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

L`isola di Lussino (Losinj), lunga 30 chilometri, ha una superficie di 80 kmq. Nel VI secolo giusero 12 famiglie di croati che fondarono Mali Losinj. Il clima mite e la vegetazione subtropicale, ricca di pini marittimi, palme, oleandri e agrumi, hanno reso l`isola una meta rinomata per gli amanti degli sport acquatici. La spiagga più famosa è quella della baia di Cigale (Cikat) a sud-ovest di Mali Losinj. I maggiori centri turistici sono: Lussinpiccolo (Mali Losinj), Lussingrande (Veli Losinj), Nerezine, Cunski.. Una volta importante centro marittimo e cantieristico, oggi Lussino è, invece, uno tra i più sviluppati centri turistici della Croatia. Il nome Lussino viene menzionato per la prima volta in un documento del 1384. Nel XVIII e XIX secolo vi si sviluppano intensi traffici commerciali, la cantieristica navale e l`arte marinaresca.
Lussinpiccolo (Mali Losinj) è porto e capoluogo dell`isola, si estende a semicerchio lungo la costa di un ampio golfo. A Lussinpiccolo vi è un cantiere navale. La bella cittadina, che come Cres è appartenuta per secoli alla Repubblica di Venezia, conserva molti palazzi del XVIII e XIX...

 

Gastronomia Isola di Losinj - Lussino Offrire