...
 
 

Il turismo culturale Centro sciistico Paganella

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

Altopiano della Paganella, gioiello delle Dolomiti situato pochi chilometri a nord di Trento.
L'Altopiano della Paganella racchiude i comuni di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore. La sua '"accessibile unicità" è data dalla combinazione tra la possibilità di raggiungerla agevolmente (tramite i mezzi pubblici o attraverso l'Autostrada del Brennero A22, che consente anche un rapido collegamento con gli aeroporti di Verona e Venezia) e l'ampiezza dell'offerta turistica.

La Paganella, posta nel cuore delle Dolomiti di Brenta e del Parco Naturale Adamello Brenta, rappresenta una destinazione ideale in ogni stagione dell'anno. I 50 chilometri di piste, resi fruibili dai 14 impianti di risalita, sono talmente pregiati da essere stati scelti dalla nazionale statunitense di sci come centro ufficiale di allenamento per l'Europa. Proprio il campionissimo a stelle e strisce Bode Miller è il testimonial di Paganella Ski: una vera e propria garanzia di qualità.

Nei mesi più caldi, poi, l'incanto della Paganella cambia d'abito. E il suo fascino cattura tutti: sia chi cerca un pieno di relax, sia chi predilige la vacanza attiva.

Grazie...

 

Il turismo culturale Centro sciistico Paganella Offrire