...
 
 

Il turismo culturale Centro sciistico Rogla

 

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

Nella parte centrale del Pohorje, sull’ultimo braccio delle Alpi a sud-est nella Stajerska, si e’ situata Rogla-centro sciistico e dal 1997. centro Olimpico sloveno.
Ad un altitudine che va dai 1050-1517 m e su una superfice di cca. 100 ettari che comprende il centro sciistico Rogla, ogniuno trovera qualcosa per se. La stagione sciistica dura da novembre fino alla meta’ di aprile, e le piste sono innevate per 100 giorni-che e’ possibile sia grazzie alla neve naturale che quella artificale. La posizione favorevole, sulla parte nord-est e circondata da fitti boschi di pino, rapresentano una protezione naturale dai venti del sud che’ potrebbero disturbare gli sciatori.
Il centro sciistico ha’ una lunghezza totale di 12 km di piste da sci’ delle quali 2 km di quelle facili, 8.5 km di quelle medie e 1.5 di quelle un po piu’ difficili, 18 km di piste per lo sci nordico e 2 km di quelle da slittino. Per il spostamento dei sciatori sono in funzione 9 funivie, una seggiovia bi-posto e una quadri-posto.
La diversita delle piste da sci che Rogla offre...

 

Il turismo culturale Centro sciistico Rogla Offrire