...
 
 

Parapendio Croazia

 
 

Il parapendio è uno degli sport di aeronautica, ed è diviso in sport competitivo e ricreativo. Come uno sport in sé non richiede grandi risorse finanziarie, a prezzi accessibili e imparare a lanciare in modo indipendente non dura a lungo, ma ha i suoi rischi. Per sicurezza il decollo deve essere una buona preparazione teorica e pratica e nel primo anno si consiglia di andare con un istruttore. A causa del volo a bassa velocità, modificare la velocità di direzione del vento e vento e turbolenza stessa può essere pericoloso, per cui si consiglia di formare il sistema per evitare situazioni di rischio legate alla inesperienza. Nel corso degli ultimi 15 anni, questo sport sta guadagnando popolarità a causa della sua semplicità nel collegare bellezza della natura e la straordinaria sensazione di libertà nell'aria.

La Croazia è una terra magnifica, conosciuta non solo grazie alla costa incontaminata e al mare cristallino, ma anche per la sua cultura millenaria. Favorita dalla sua posizione geografica, la Croazia è sempre stata il punto d`incontro tra il mar Mediterraneo e l`Europa centrale, tra le Alpi e la pianura pannonica, in un territorio relativamente piccolo caratterizzato da una grande varietà di paesaggi.
La Croazia e'quasi interamente sul mare, ci sono 5.788 chilometri di coste e 1.185 isole delle quali solo 66 sono abitate. Molto conosciuti sono i Iarchi Nazionali: PN Briuni, PN Kornati, PN Krka, PN Plitvice, PN Mljet, PN Risnjak, PN Sj.Velebit e PN Paklenica.
Il paese viene suddiviso in regioni conosciute con i seguenti nomi: Croazia Centrale, Istria e Quarnero, Slavonia e Baranja, Gorski kotar e Lika, Dalmazia Settentrionale, Dalmazia Centrale e la Dalmazia Meridionale.
La Croazia Centrale e' famosa per i suoi castelli in stile Barocco. In questo territorio si trovano molti ristoranti, trattorie ed agriturismi dove potete gustare la cucina tipica locale (vasta offerta di carne e selvaggina) e dove potrete soggiornare in: alberghi...

 

Parapendio Croazia Offrire