Ristoranti di pesce Bosnia e Herzegovina
A differenza di taverne che offrono gastronomia tradizionale-cibo e vino locale, ristoranti di pesce offrono l'ampia varietà di piatti di pesce preparati in vari modi, con vini da dessert raffinati. Così, il ristorante di pesce preparisi cotto e piatti a base di pesce fresco, calamari e polpi, e varie specie di cozze preparate in diversi modi fritto. Altri ristoranti di pesce impiegano cuochi maestri della cucina, specializzato in piatti di pesce, che sono preparare e servire i pasti variano, e così la popolarità e il pesce presenze ristorante meriti chef e le sue capacità.
Nella parte sudest dell'Europa, nella parte ovest della penisola Balcanica si e' situato il paese a forma di cuore-la Bosnia ed Erzegovina.
La Bosnia ed Erzegovina confina con la Croazia, la Serbia ed il Montenegro. La Bosnia ed Erzegovina e' divisa in due entita': la Federazione della Bosnia ed Erzegovina e la Repubblica Serba, e il distretto di Brcko. Il solo nome Bosnia ed Erzegovina allude a due nomi. I nomi indicano due regioni di sviluppo storico e eta' differenti. Il nome Bosnia fu per la prima volta menzionato nel X. secolo e si usava per l'area intorno al corso nord e quello centrale del fiume Bosna. Erzegovina invece come nome si menziona nel XV. secolo e la sua origine e' nella parola "herceg" che' era un titolo per i sovrani dell'area, mentre negli anni precedenti l'area portava i nomi Hum e Zahumlje.
La riccha storia dell territorio, che lo stato occupa oggi, ci da' a conoscenza che nei secoli il territorio ha' cambiato forma e fu' sotto il governo di varii imperi (Bisantino, Romano, Turco...