Teatro Macedonia
Il teatro è stato creato dalla narrazione tendenza umana. Dalla Grecia antica e rituali che si svolgevano in onore del dio Dioniso ad oggi non ci sono manifestazioni Performing Arts. Lettere tranne discorso in comunicazione con il pubblico gesti utilizzati, musica, danza e spettacolo, e quindi combina una serie di diversi rami d'arte in uno. introduce teatrali possono essere commedie o drammi, opere o musical, danza classica o moderna, scena contemporanea o il mondo giocoso di bambole. Il teatro è una fabbrica della cultura e nel contesto culturale offre le condizioni per lo sviluppo delle varie pratiche artistiche, incoraggia la creatività, l'arricchimento culturale e spirituale, riconosce i valori sociali positivi, offre intrattenimento, in qualche modo coinvolta nella formazione dei giovani. Oltre al noto grande teatro in cui lavorano i professionisti, ci sono teatri di piccoli centri costituiti da semplici appassionati di recitazione e musica. Il turismo culturale è inconcepibile senza spettacoli teatrali su larga scala, di grandi dimensioni e ben nota opera e balletto, e per gli appassionati di questo tipo di arte che non sono in grado di viaggiare artisti di teatro andare via i giochi, ma in modo frequentatori del teatro può arrivare a conoscere il teatro e opere d'arte provenienti da altri paesi e culture, attori , musicisti, ballerini e ballerini provenienti da tutto il mondo senza lasciare la tua città. Se non ci fossero i teatri, molti non avrebbero mai sentito parlare di molte opere di letteratura classica e contemporanea.
La Macedonia e' un paese dai tratti unici che e' il risultato di un singolare intreccio fra le culture greca, serba, bulgara e albanese e fra le religioni cristiano-ortodossa e islamica. La Macedonia merita ben più di una visita di passaggio. Preparatevi alla vista di: monasteri medievali, bazar turchi logorati dal tempo, chiese ortodosse e centri commerciali dell'era spaziale; e ancora: il mormorio delle cornamuse locali, gli spiedi di carne alla turca e il balcanico burek (una torta salata ripiena di formaggio o di carne). Un paese verdeggiante fino all'inverosimile e di una bellezza che toglie il respiro; un popolo ospitale ed accogliente.
Il macedone è un idioma slavo meridionale, al cui interno si distinguono i dialetti occidentali e orientali. Il macedone letterario deriva dai dialetti centrali di Veles, Prilep e Bitola. La capitale della Macedonia, Skopje è strategicamente situata sul Fiume Vardar. Tutte le caratteristiche che contraddistinguono il bulgaro dalle altre lingue slave si ritrovano nella lingua macedone, fatto che attesta la stretta relazione fra i due idiomi. L'alfabeto cirillico, prevalente in Macedonia, si basa sul codice elaborato...