Turismo attivo Isola di Cres - Cherso

Turismo attivo è un viaggio e il soggiorno temporanei, che è il motivo principale per la ricreazione, fuori della sua residenza. A causa della necessità di partecipare ad attività fisiche, le visite e desideri per la visione di eventi sportivi o di qualsiasi coinvolgimento attivo e passivo alle attività sportive a livello personale o la destinazione turistica organizzata per i turisti preparare una varietà di sport e strutture ricreative. Così, la capacità di sistemazioni sono campi sportivi, palestre, palestra fitness e altre strutture sportive e ricreative sono sempre più sotto il controllo di istruttori professionisti. Per gli amanti del turismo attivo preparate varie specialità di avventura come il rafting, kayak, immersioni, parapendio, scalare le rocce delle montagne, immersioni nelle profondità del mare, la natura selvaggia ciclismo, speleologia, turismo all'aria e altri sport ordinarie e insoliti. La natura del movimento dell'uomo, e il ritmo accelerato della vita, lo stress e più seduta e non si muove durante il lavoro, sulle persone vacanza compongono sport.

L`isola di Cherso (Cres) è lunga 65 chilometri e larga 12 con una superficie di 404 kmq. Nella parte settentrionale, battuta dalla bora, su un altopiano ricoperto di boschi, nidifica una colonia di grifoni, protetti dal 1986 e nella parte meridionale crescono uliveti e vigneti. Nella parte centrale dell`isola si trova ilVrana, un ampio lago di acqua dolce, profondo 47 m. che si trova a 13 m. d'altitudine sul livello del mare. Un dato interessante e' la totale assenza di serpenti velenosi. I centri maggiori sull'isola di Cherso sono: Cres, Valun, Osor, Martinscica, Beli, Lubenice.
Cres è situata sulla costa occidentale dell'isola di Cherso, in un golfo ben protetto dai venti. Cinta di mura con due porte ad arco in pietra, conserva tuttora un aspetto veneziano. La marina in Cres è detentrice della «bandierina blu europea», per l`adempimento alle più severe norme ecologiche riguardo la pulizia del mare e dell`ambiente nel 2000.
Valun è una località situata nell`omonima baia, non lontano dalla città di Cres. Va nominato soprattutto per la famosa tavola del XI secolo, bilingue, scritta in caratteri...

 

Turismo attivo Isola di Cres - Cherso Offrire