...
 
 

Gastronomia Isola di Cres - Cherso

 
 
 

Gastronomia e turismo culinario sono un modo gustoso per scoprire cultura, tradizione e sapori locali. Vivi esperienze gastronomiche uniche con degustazioni di vini, corsi di cucina, street food tour e cene gourmet.

La nostra piattaforma ti permette di prenotare esperienze gastronomiche online in modo semplice e sicuro. Sia che cerchi una lezione di cucina tradizionale o un percorso enogastronomico di lusso, troverai ciò che fa per te.

Il turismo gastronomico ti connette con l'anima autentica di un territorio: il cibo. Visita mercati locali, gusta piatti tipici o partecipa a tour guidati da chef professionisti.

Leggi le recensioni, controlla la disponibilità e prenota ora la tua prossima esperienza enogastronomica. Trasforma ogni assaggio in un viaggio culturale indimenticabile!

L`isola di Cherso (Cres) è lunga 65 chilometri e larga 12 con una superficie di 404 kmq. Nella parte settentrionale, battuta dalla bora, su un altopiano ricoperto di boschi, nidifica una colonia di grifoni, protetti dal 1986 e nella parte meridionale crescono uliveti e vigneti. Nella parte centrale dell`isola si trova ilVrana, un ampio lago di acqua dolce, profondo 47 m. che si trova a 13 m. d'altitudine sul livello del mare. Un dato interessante e' la totale assenza di serpenti velenosi. I centri maggiori sull'isola di Cherso sono: Cres, Valun, Osor, Martinscica, Beli, Lubenice.
Cres è situata sulla costa occidentale dell'isola di Cherso, in un golfo ben protetto dai venti. Cinta di mura con due porte ad arco in pietra, conserva tuttora un aspetto veneziano. La marina in Cres è detentrice della «bandierina blu europea», per l`adempimento alle più severe norme ecologiche riguardo la pulizia del mare e dell`ambiente nel 2000.
Valun è una località situata nell`omonima baia, non lontano dalla città di Cres. Va nominato soprattutto per la famosa tavola del XI secolo, bilingue, scritta in caratteri...

 

Gastronomia Isola di Cres - Cherso Offrire