...
 
 

Il turismo culturale Isola di Cres - Cherso

 

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

L`isola di Cherso (Cres) è lunga 65 chilometri e larga 12 con una superficie di 404 kmq. Nella parte settentrionale, battuta dalla bora, su un altopiano ricoperto di boschi, nidifica una colonia di grifoni, protetti dal 1986 e nella parte meridionale crescono uliveti e vigneti. Nella parte centrale dell`isola si trova ilVrana, un ampio lago di acqua dolce, profondo 47 m. che si trova a 13 m. d'altitudine sul livello del mare. Un dato interessante e' la totale assenza di serpenti velenosi. I centri maggiori sull'isola di Cherso sono: Cres, Valun, Osor, Martinscica, Beli, Lubenice.
Cres è situata sulla costa occidentale dell'isola di Cherso, in un golfo ben protetto dai venti. Cinta di mura con due porte ad arco in pietra, conserva tuttora un aspetto veneziano. La marina in Cres è detentrice della «bandierina blu europea», per l`adempimento alle più severe norme ecologiche riguardo la pulizia del mare e dell`ambiente nel 2000.
Valun è una località situata nell`omonima baia, non lontano dalla città di Cres. Va nominato soprattutto per la famosa tavola del XI secolo, bilingue, scritta in caratteri...

 

Il turismo culturale Isola di Cres - Cherso Offrire