...
 
 

Turismo attivo Isola di Olib

 

Turismo attivo è un viaggio e il soggiorno temporanei, che è il motivo principale per la ricreazione, fuori della sua residenza. A causa della necessità di partecipare ad attività fisiche, le visite e desideri per la visione di eventi sportivi o di qualsiasi coinvolgimento attivo e passivo alle attività sportive a livello personale o la destinazione turistica organizzata per i turisti preparare una varietà di sport e strutture ricreative. Così, la capacità di sistemazioni sono campi sportivi, palestre, palestra fitness e altre strutture sportive e ricreative sono sempre più sotto il controllo di istruttori professionisti. Per gli amanti del turismo attivo preparate varie specialità di avventura come il rafting, kayak, immersioni, parapendio, scalare le rocce delle montagne, immersioni nelle profondità del mare, la natura selvaggia ciclismo, speleologia, turismo all'aria e altri sport ordinarie e insoliti. La natura del movimento dell'uomo, e il ritmo accelerato della vita, lo stress e più seduta e non si muove durante il lavoro, sulle persone vacanza compongono sport.

L'isola di Olib e un piccolo isolotto che si trova nel mar adriatico ad est dell'isola di Silba e appartiene all'archipelago di Zara. L'isola era abitata gia nel tempo dei romani, e nel 10 secolo si menziona sotto il nome di Aloep.

Sulla costa ovest si trova la baia piu' grande con il porto Olib mentre sulla costa est si trova il porto di Slatinica. All entrata nel porto di Olib e sitata la torre di Kastel che data dal 17. secolo.

L'isola e una delle piu' basse isole nell'archipleago di Zara e la sua cima piu' alta e' di soli 74m.

L'isola e connessa con la terra ferma con traghetti giornalieri che vanno dall'isola fino alla citta' di Zara.

L'isolotto e caraterizzato da una fitta vegetazione e da ampii pascoli.

Sull'isola non ci sono alberghi ma ciascun ospite sicuramente trovera l'alloggio di suo gradimento in varie case private che dispongono di appartamenti, studio o stanze.

Gli abitanti prevalentemente lavorano la terra e pescano.

Gli ospiti sicuramente godranno dei prodotti tradizionali dell'isola che sono l'olio di oliva, il formaggio...

 

Turismo attivo Isola di Olib Offrire