...
 
 

Gastronomia Lovran - Laurana

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Lovran (Laurana) si trova sulla Riviera di Abbazia, pur circondata da boschi di quercia e castagni, deve il suo nome ai boschi di alloro che riempiono ogni angolo della città e insieme a palme e siepi fiorite ne caratterizzano la vegetazione.
Lovran e' oggi uninteressante centro di cura e riabilitazione, soprattutto per le malattie ortopediche e per quelle cardiovascolari. Le sue qualità curative e climatiche, erano molto apprezzate anche un centinaio di anni fa, quando, dopo Abbazia, anche Lovran ha iniziato a svilupparsi come centro turistico. Autocampeggi si trovano nella vicina Medea (Medeja) e ad Icici. Una manifestazione tipica di Lovran è la regata nautica internazionale, che si svolge a novembre. Sul Monte Maggiore crescono i castagni, i cui saporiti frutti, i maruni di Lovran, sono una delizia gastronomica autunnale, specifica per questa parte dell`Istria.
La parte più importante della città di Lovran è il vecchio nucleo, una volta circondato dalle mura, delle quali oggi sono rimaste solamente la torre e la porta cittadina Stubica, davanti alla quale si trovava il ponte levatoio. La chiesa parrocchiale di San Giorgio è...

 

Gastronomia Lovran - Laurana Offrire