...
 
 

Gastronomia Moscenicka Draga - Draga di Moschiena

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

La Val di Santa Marina (Moscenicka draga) e' situata a sud di Laurana. Una volta villaggio di pescatori, con la costruzione dell`autocampeggio e con le possibilità di alloggio dagli affitta-camere o appartamenti, si è trasformata in un rinomata centro turistico. La Val di Santa Marina è una delle località turistiche più conosciute del golfo quarnerino, grazie al clima mite e alla rigogliosa vegetazione mediterranea. Ottima meta per il turista in cerca di riposto, attività all`aria aperta e un rilassante soggiorno.
Il luogo medievale di Moschiena (Moscenice) a 173 metri di altezza sopra il mare, è collegato con la spiaggia della Val di Santa Marina da 760 gradini. Il borgo ha mantenuto il suo carattere medievale, con le mura formate dal retro degli edifici situati ai margini del denso tessuto urbano. Sull'unica porta della citta' rimasta e' scolpito lo stemma asburgico e l'anno 1634, periodo a cui probabilmente risale il suo restauro e davanti ad essa si trova la loggia cittadina. La chiesa parrocchiale di San Andrea, protettore dei pescatori, è stata eretta nello stile gotico nel XVII secolo, sul luogo...

 

Gastronomia Moscenicka Draga - Draga di Moschiena Offrire