...
 
 

Il turismo culturale Isola di Pasman

 

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

L'isola di Pasman appartiene al gruppo sudest delle isole dell archipelago di Zara, e assimeme alla vicina isola di Ugljen e collegata con il ponte sopra il canale Zdrelac. Pasman e diviso dalla terra ferma dal canale di Pasman contenente tanti isolotti.

Pasman ha' una riccha storia che va' fino alla peistoria, passa tra le citta iliriche, le costruzioni dal tempo dei Romani (le ville rustiche, i mosaici e le statue di pietra) fino alla chiesa ed il convento con i monumenti rinascimentali.

Anche se di una grandezza media, l'isola di Pasman e' una di quelle isole che lasciano una forte impressione ai suoi visitatoti. Il mare pulito, le meravigliose spiagge di ghiaia e sabbia, il paesaggio riccho di erbe aromatiche e ecologicamente conservato, i pittoreschi vigneti, i campi ed i uliveti fanno di esso un posto ideale per una vacanza lontano dal rumore della citta.

Gli abitanti si occupano prevalentemente di agricoltura, allevamento di bestiame, pesca e navigazione, e grazzie al buon colleghamento con la terra ferma, negli ultimi anni sempre di piu' si sviluppa...

 

Il turismo culturale Isola di Pasman Offrire