...
 
 

Il turismo culturale Starigrad Paklenica

 

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

Starigrad – Paklenica è una cittadina sulla costa del Canale del Velebit, ai piedi del massiccio Velebit. La cittadina di Starigrad Paklenica, centro della Riviera di Paklenica è il punto di partenza degli escursionisti che fanno visita al Parco Nazionale di Paklenica. Qui le vostre serate saranno animate da allegre "feste" in riva al mare, da numerosi ristoranti, da alberghi e osterie dalmate.
Abitato già in epoca romana, Argyruntum venne abbandonato nel XVI sec. in seguito alle invasioni turche, ma fu ripopolato già nel secolo successivo. Nelle vicinanze si trovano la chiesetta preromanica di S.Pietro e le rovine della torre di Vecka, probabilmente di epoca turca. Nella vicina baia di Rovanjska si trova la chiesetta paleocroata ad una navata di S.Giorgio.
Il Parco Nazionale di Paklenica istituito nel 1949 e l`ingresso si trova nei pressi della cittadina Starigrad Paklenica. Su una superficie di 36 kmq, il parco è formato da due gole, Velika Paklenica - Grande Paklenica e Mala Paklenica – Piccola Paklenica. Le nude pareti di Velika Paklenica sono una tra le mete preferite dagli alpinisti.

...
 

Il turismo culturale Starigrad Paklenica Offrire