...
 
 

Gastronomia Starigrad Paklenica

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Starigrad – Paklenica è una cittadina sulla costa del Canale del Velebit, ai piedi del massiccio Velebit. La cittadina di Starigrad Paklenica, centro della Riviera di Paklenica è il punto di partenza degli escursionisti che fanno visita al Parco Nazionale di Paklenica. Qui le vostre serate saranno animate da allegre "feste" in riva al mare, da numerosi ristoranti, da alberghi e osterie dalmate.
Abitato già in epoca romana, Argyruntum venne abbandonato nel XVI sec. in seguito alle invasioni turche, ma fu ripopolato già nel secolo successivo. Nelle vicinanze si trovano la chiesetta preromanica di S.Pietro e le rovine della torre di Vecka, probabilmente di epoca turca. Nella vicina baia di Rovanjska si trova la chiesetta paleocroata ad una navata di S.Giorgio.
Il Parco Nazionale di Paklenica istituito nel 1949 e l`ingresso si trova nei pressi della cittadina Starigrad Paklenica. Su una superficie di 36 kmq, il parco è formato da due gole, Velika Paklenica - Grande Paklenica e Mala Paklenica – Piccola Paklenica. Le nude pareti di Velika Paklenica sono una tra le mete preferite dagli alpinisti.

...
 

Gastronomia Starigrad Paklenica Offrire