...
 
 

Gastronomia Isola di Silba

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

L'isola di Silba e situata a sudest dell'isola di Lussin Piccolo e si trova tra le isole Premuda e Olib. E lunga cca. 8km e largha all'incirca 3,5 km e ha la forma del numero 8. Silba ha' ricevuto il suo nome dalla parola latina selbe (somma), e con l'isola di Mljet e una delle isole piu' ricche di boschi sulla costa Adriatica. Su Silba, attualmente, ci sono 220 abitanti con permanenza fissa.

L'isola e stata inabitata gia' nel tempo degli Iliri ed e' una destinazione perfetta per tutti gli amanti dell turismo robinsonico.

L'isola viene caraterizzata dalla vegetazione Mediterranea, dalle meravigliose spiaggie sabbiose e ghiaiose e un mare blu' cristallino. Una delle spiaggie sabbiose piu' conosciute sull isola e la spiaggia di Sotorišće. Sull'isola si trovano alcuni ristoranti, caffe bar, negozii, l'uffico postale, il cambio valute e l'uffico turistico dove gli ospiti possono avere tutte le informazioni delle quali necessitano.

L'isola e specifica per il fatto che non ci sono automobili ne moto, e raramente si vedono anche bici. L'isola e' un vero paradiso per...

 

Gastronomia Isola di Silba Offrire