...
 
 

Gastronomia Zadar - Zara

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

ZaraZadar è il capoluogo della regione Zarantina, centro marittimo, economico, culturale e turistico. Si compone di un nucleo antico, situato su una piccola penisoletta e di abitati nuovi, lungo la costa. Zara - Zadar è un centro culturale ricchissimo che conta musei, gallerie d`arte, un archivio storico, tra i più ricchi dello Stato, una biblioteca scientifica e altro ancora. Il clima mite e la rigogliosa vegetazione mediterranea, sono tra i motivi principali che attirano a Zara - Zadar numerosi turisti. La sua area e' definita la regione dei parchi e delle isole: infatti conserva i 4 splendidi parchi nazionali di Plitvice, Paklenica, Krka e Kornati; inoltre, lungo gli oltre 1200 km. di costa, si alternano suggestive insenature, spiagge incontaminate e piu' di 300 isole e isolotti. Nei suoi immediati dintorni – Borik, Puntamika, si trovano molti alberghi e appartamenti Zadar.
La città di Zara - Zadar si nomina già in fonti greche e il suo nome romano è Iader. Conserva ancora la struttura urbana del castrum romano, mentre la parte maggiore della città è costituita da case...

 

Gastronomia Zadar - Zara Offrire