Gastronomia Vodice - Vodizze
Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.
Vodice – Vodizze è situata 13 km a nord di Sebenico, in un basso golfo, tra il promontorio di Borovik e la baia di Vrulja. Pittoresca e vivace localita' turistico-balneare della costa dalmata sorge in un'insenatura ben protetta dai venti. Le belle spiagge, le baie tranquille e la profumata vegetazione vi hanno favorito lo sviluppo del turismo.
Gli abitanti del luogo si occupano di agricoltura, pesca e attività legate al turismo. Gli ospiti possono scegliere tra le migliaia di appartamenti, camere, ville, autocampeggi e alberghi.
Vodice si nomina per la prima volta nel 1402, e nel XVI sec. viene circondata da mura e da torri difensive, di cui se ne conserva soltanto una.
Il nome della cittadina testimonia la ricchezza delle sue sorgenti naturali: infatti il nome "voda" significa acqua. Il centro storico della cittadina conserva testimonianze dell'epoca barocca e bei palazzi realizzati in stile tipicamente dalmata. Calma e graziosa localita' balneare di giorno, la sera Vodice si anima grazie ai numerosi ritrovi notturni, ai bar, alle pizzerie, alle trattorie tipiche ed ai caratteristici ristorantini. La cittadina e' anche sede...