...
 
 

Gastronomia Petrcane

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Petrcane è una graziosa localita' balneare situata a 11 km. a nord-ovest di Zadar e 23 km dall'aereoporto. Sorge lungo una meravigliosa spiaggia soleggiata, circondata da una fresca e profumata pineta. Da un villaggio di pescatori sorto 900 anni fa, Petrčane si e' sviluppata come attraente destinazione turistica, grazie soprattutto alla sua ideale posizione geografica. La localita' stessa si trova in una insenatura idillica e nei suoi dintorni si trovano le antiche citta storiche di: Nin, Zara, Biograd na Moru; i parchi nazionali (Paklenica, i Laghi di Plitvice, le cascate del fiume Krka e le isole Kornati), nonché le riserve naturali di Telašćica e il Lago di Vrana.
Nella chiesa romanica di S. Bartolo (XII sec.) si possono ammirare pregevoli affreschi. Nelle vicinanze si trovano alcuni campeggi e alloggi privati tra cui appartamenti, camere e pensioni. Per quanto riguarda l'offerta gastronomica non mancano ristoranti e trattorie. L`economia principalmente si basa sull'agricoltura, sulla pesca e ultimamente sul turismo. Petercane vi offre diverse possibilità sportive se preferite una vacanza attiva. Le spiagge sono: di cemento, di ghiaia ed in alcune zone...

 

Gastronomia Petrcane Offrire