...
 
 

Gastronomia Funtana

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Funtana e' un piccolo posto  noto per la pesca, l'agricoltura ed il turismo, situata sulla costa ovest dell'Istria, nell'area tra' gli conosciuti luoghi turistici di Vrsar e Porec la quale costa si estende dalla Laguna Verde al nord fino alla Valkanela al sud.  Funtana si trova su una delle coste piu' sviluppate d'Istria con numerosi baie e isolotti. Il numero degli abitanti e' poco piu' di mille.

La zona circostante e piena di vigneti, uliveti, aratri e prati, boschi di pini e quercie che si estendono fino al mare. Un clima docile, il mare pulito e la vicinanza dell'Europa continentale hanno aggevolato un rapido sviluppo del turismo, gli abitanti di Funtana e dei paesini circostanti si sono orientati verso di esso  negli anni 60 del XX sec. , da quando sull area tra la Laguna Verde e la Valkanela furnono costruiti numerosi capmeggi e alberghi e altri significanti strutture turistice private. E' stata altrettanto costruita tuttla la infrastruttura necessaria per le mille decine di ospiti che soggiornano in quest'area durante i mesi estivi.

Nei ristoranti e nelle...

 

Gastronomia Funtana Offrire