...
 
 

Gastronomia Rovinjsko selo - Villa di Rovigno

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Sulla strada Rovigno - Canfanaro, a 5-6 km da Rovigno, si trova l'abitato di Villa di Rovigno, dalle cui colline si può ammirare uno stupendo panorama della città di Rovigno e del suo arcipelago.

Oggi, Villa di Rovigno è in continuo sviluppo e, a poco a poco, sta diventando sobborgo di Rovigno.

Le case piu' vecchie, sono raggruppate in varie località (Rudelici, Cupici, Morovi, Vicani - e portano i nomi delle famiglie che vi abitavano diverse decine di anni fa) e sono un bell'esempio di architettura rurale del XIX e XX secolo.
Quasi tutte sono state ristrutturate. Le vecchie case sono bellissime costruzioni a pianterreno oppure ad un piano, con ballatoio e cisterna, nonché con il giardino avente il muro di cinta nell'ambito del quale si può ancora trovare qualche centenario forno per il pane. Le nuove case sono incorporate all'interno del vecchio nucleo storico oppure ai margini dell'abitato.

Villa di Rovigno, sparpagliata sulle alture e nel canale che va dal colle di Kanastrak verso Rovigno, attorniata dal verde, possiede tutta l'infrastruttura necessaria per una vita...

 

Gastronomia Rovinjsko selo - Villa di Rovigno Offrire